Home Video Gallery Impresa al Centro Educarsi e formarsi per utilizzare i social e proteggersi

Educarsi e formarsi per utilizzare i social e proteggersi

177

È importante utilizzare Internet e i social network con un certo criterio. L’addescamento online è un fenomeno sempre più diffuso che va contrastato con dei programmi di prevenzione e di formazione

La trasmissione “Impresa al Centro” pone l’uomo al centro delle cose. Infatti le aziende sono alimentate dalle persone. Per quanto riguarda i social, Confindustria lancerà un progetto nei prossimi mesi sulla sicurezza e sulla gestione delle emergenze. Lo scopo è di far conoscere al meglio i social e insegnare come usarli.

Innanzitutto è importante scindere la parte personale dalla parte di lavoro. Ogni social è adatto a un certo target di persone e va sfruttato in uno specifico modo. La rete può danneggiare la vita delle persone se usata in maniera inopportuna. È importante informarsi, formarsi ed educarsi al mondo online. Spesso si pensa che sia virtuale, ma fa parte anch’esso della vita reale. Bisogna proteggere la propria dignità e anche le proprie tasche. Questo è il messaggio che vuole lanciare la Polizia Postale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here