TG del Polesine

Eco Design Week: presentato il Laboratorio 2016

Eco Design: le parole chiave del nuovo Laboratorio 2016 presentato ad Adria per un Delta del Po eco sostenibile.

Eco Design Week ha presentato la prima edizione sperimentale del Laboratorio 2016 ad Adria, in Provincia di Rovigo, che lavora per l’eco sostenibilità del Delta del Po. Il 21 Marzo a Villa Angeli, in collaborazione con l’associazione In Villa Angeli, si è parlato di territorio, cultura, impresa e ambiente. La presidente di In Villa Angeli, Jenny Augusti, ha sottolineato i motivi per cui il comitato di Eco Design si raccoglie: aziende, imprenditori, organizzazioni locali si devono unire per pensare lo sviluppo come crescita eco sostenibile, che esalti il territorio invece di danneggiarlo. Per fare che ciò accada serve anche cultura, informazione e sensibilizzazione all’ambiente.
Gianluca Vassalli, ideatore del progetto, ha poi esposto il programma della settimana, ricco di incontri, ospiti, eventi e cultura alla riscoperta del Delta del Po.
Ad intervenire anche Diego Crivellari, Onorevole del Pd, e Bartolomeo Amidei, Senatore di Forza Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock