Cultura e Spettacolo

E’ finita tra Gabbani e la scimmia che balla!

Filippo Ranaldi, il ballerino nascosto nella pelliccia della scimmia di “Occidentali’s Karma”, annuncia la fine della collaborazione con Francesco Gabbani.

Capolinea per il sodalizio artistico tra Francesco Gabbani e la scimmia. Lo ha annunciato il ballerino e coreografo Filippo Ranaldi, con un post su Facebook dedicato al cantante di “Occidental’s Karma”: «E’ così che ti saluto amico mio Francesco Gabbani …. condividere il palco con te è stato in tutte le occasioni bellissimo. Sei una persona difficile da trovare e un grandissimo artista. Grazie di cuore davvero per tutto!!!! By Scimmiografo»

Nella pelliccia della scimmia danzante, che ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo vinto da Gabbani con “Occidentali’s Karma” (ieri, fra l’altro, ha ottenuto il quarto disco di platino) si nasconde Filippo Ranaldi, 28enne ballerino romano di grande successo: attualmente dirige le coreografie di “X Factor”, oltre ad avere ballato in passato sia a “Italia’s Got Talent” che nel tour di Laura Pausini negli stadi.

La performance sulle note di “Occidentali’s karma” non è stata la prima sul palco dell’Ariston per il ballerino, che già nel 2012 aveva preso parte alla coreografia di “Respirare”, il pezzo della coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. L’imminente tour di Francesco Gabbani, a cui si sono aggiunte tre nuove date – la “Data Zero” del 14 giugno a Fermo, il 16 agosto a Porto Rotondo (Olbia-Tempio) e il 22 a Orbetello (Grosseto) – non potrà vantare quindi la presenza di Ranaldi che si dedicherà, con ogni probabilità, a nuovi progetti lavorativi.

Già nelle ultime interviste al vincitore di Sanremo la scimmia era stata assente, ad esempio durante la diretta di domenica scorsa da Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, dove Gabbani è stato raggiunto anche da Valerio Staffelli di “Striscia La Notizia”, che gli ha consegnato un “Tapiro d’oro”, a causa della sua prova all’Eurovision Song Contest, premio della critica, ma solo sesto posto nella classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock