Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo E’ arrivata l’ora del Festival

E’ arrivata l’ora del Festival

500
Il presentatore Carlo Conti annuncia i nomi dei 22 Campioni in gara al 67° Festival di Sanremo.

Inizia stasera il Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, con 22 Big e 8 Nuove Proposte in gara e l’intervento di numerosi ospiti.

La 67/a edizione del Festival di Sanremo inizia stasera, dopo che ieri i 30 artisti in competizione, 22 Big e 8 Nuove Proposte, sono saliti sul palco dell’Ariston per l’ultima prova generale: quasi cinque ore per mettere a punto entrate, uscite, attacchi e coreografie.

La prima ad esibirsi stasera sarà Giusy Ferreri, seguita – nell’ordine – da Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Albano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Domani la gara sarà aperta dalle prime quattro Nuove Proposte: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia, mentre giovedì sarà il turno di Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele. Gli altri 11 big, sul palco domani sera, sono: Bianca Atzei, Paola Turci, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Michele Bravi, Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Chiara, Francesco Gabbani e Marco Masini.

In attesa di arrivare alla finale, quali sono le domande e le curiosità degli italiani? Secondo Google, negli ultimi tre giorni abbiamo cercato soprattutto quali saranno i cantanti in gara e rivolto uno sguardo al passato chiedendo chi ha vinto nel 1986 (per la cronaca: Eros Ramazzotti, con “Adesso Tu”). Al terzo posto, nella classifica delle ricerche in rete riguardanti il Festival, Greta Menchi, la famosa youtuber membro della Giuria degli Esperti, ma c’è spazio anche per il capitano della Roma, Francesco Totti, che interverrà come ospite e Tommaso Zorzi, star del reality di MTV “Riccanza”, che commenterà il look dei protagonisti della rassegna canora ogni giorno a “La Vita in Diretta”.

Numero uno fra i 22 big in gara, sempre secondo le tendenze di ricerca su Google, è Fiorella Mannoia – favorita anche per quasi tutti i bookmakers – seguita da Fabrizio Moro e Lodovica Comello. Tra gli ospiti, invece, il più cliccato è Keanu Reeves che precede Ricky Martin e Tiziano Ferro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here