Cultura e Spettacolo

Nei cinema è duello fra “Wonder Woman” e “Baywatch”

Nel primo weekend di giugno è duello al cinema fra “Wonder Woman” e “Baywatch”, ma ci sono anche il drago Nocedicocco, “Quello che so di lei” e “Tavolo 19”.

Sembra un duello alla pari, quello per gli incassi della settimana nei cinema italiani, fra “Wonder Woman” e “Baywatch”. Il primo racconta le vicende dell’eroina creata da William Moulton Marston che, prima di essere Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni, addestrata come indomita guerriera. Ma quando un pilota americano, caduto nella sua isola, le racconta di un enorme conflitto che attanaglia il mondo, decide di lasciare il regno per tentare di riportare la pace. 

Baywatch” nasce da una delle serie televisive più famose al mondo, andata in onda dal 1989 al 2001, con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Qui i protagonisti sono Dwayne “The Rock” Johnson, Zac Efron, Kelly Rohrbach, Jon Bass e Alexandra Daddario, ripresi ovviamente in costume da bagno, con immancabili ralenti, scene action in mare, una cattiva da fumetto (Priyanka Chopra) e una comicità trash, tanto che negli Usa il film è vietato a minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. 

La pellicola di animazione della settimana è “Il piccolo drago Nocedicocco“, che vive sull’isola dei draghi insieme agli amici Oscar e Matilda, dai quali non si separa mai dal momento che loro sono diversi dal resto degli altri animali: Nocedicocco è un drago che non può volare, Oscar un “mangia drago” vegetariano e Matilda un porcospino. 

Quello che so di lei“, film francese presentato in concorso a Berlino 2017, racconta il complicato rapporto tra due donne: Catherine Deneuve, stravagante e frivola ex-moglie del padre di Catherine Frot.

Infine, in “Tavolo 19” un pranzo di nozze prende una direzione inaspettata, e romantica, per la damigella Anna Kendrick esautorata dal suo ruolo per essersi lasciata con il testimone e ricollocata come ospite in posizione periferica al tavolo 19. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock