Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Doppio disco di Platino per il fenomeno Riki

Doppio disco di Platino per il fenomeno Riki

393
Il giovane Riki continua la sua ascesa all'Olimpo della musica pop italiana, adesso arriva un picture disc.

Riki, da settimane al vertice delle classifiche di vendita con l’EP “Perdo le parole”, festeggia il doppio platino con un picture disc in edizione limitata.

Nuovo, prestigioso, traguardo per Riki (al secolo Riccardo Marcuzzo) che in sole cinque settimane ha conquistato il doppio Disco di Platino con il suo EP d’esordio “Perdo le parole”. Inoltre, dall’uscita del disco – lo scorso 19 maggio – il vincitore della sua categoria nel talent “Amici” è stabile in vetta alle classifiche di vendita italiane.

Per celebrare questo successo e il sold out dei concerti-evento a Milano e a Roma, da venerdì sarà disponibile il picture disc di “Perdo le parole”, in edizione limitata a 1.000 copie. Il prossimo impegno per Riki, insieme ad altri artisti italiani e internazionali, sarà sul palco del “Wind Summer Festival” – dal 4 luglio, per quattro prime serate su Canale 5 – dove canterà l’ultimo singolo ‘Polaroid’, il cui lyrics video ha già raggiunto quasi un milione di views, per un totale di 20 milioni di visualizzazioni, sommando quelli di “Sei Mia” (9 milioni) e “Perdo le parole” (10 milioni).

L’EP “Perdo le parole”, è un best of dei brani scritti da Riccardo Marcuzzo nella sua giovane carriera. Un disco dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano: dagli up-tempo più estivi “Polaroid” e “Balla con me”, passando per le atmosfere più sensuali di “Sei mia” e “Replay”, fino alle ballate “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”.

In una recente intervista, Riki ha dichiarato di sognare il Festival di Sanremo da molto tempo, ma di vederlo ancora un po’ lontano, mentre per quanto riguarda la vita privata, nonostante un rapporto meraviglioso con le sue innumerevoli fan, ha svelato di essere assolutamente single e felice. La sua fidanzata ideale ha i capelli biondo cenere, pelle un po’ ambrata e occhi color nocciola.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here