Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Don Gianni Antoniazzi: la visita di Papa Francesco

Don Gianni Antoniazzi: la visita di Papa Francesco

374

Don Gianni Antoniazzi ha contribuito ad organizzare la visita del Papa Emerito Ratzinger e sta organizzando la visita di Papa Francesco nel 2018 a Venezia.

Parroco molto apprezzato in città a Mestre Don Gianni Antoniazzi ci racconta delle esperienze passate e future tra Papa Benedetto XVI e Papa Francesco. Iniziando dalla visita del 2018 di Papa Francesco Antoniazzi ritiene che sia stato un annuncio gradevolissimo sia dalla popolazione e sia dal clero.

Oltretutto si ritiene che il Papa abbia voluto dare la sua presenza a Venezia e il Veneto per commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale. Antoniazzi ricorda l’organizzazione per la visita di Benedetto XVI come un evento al contempo inteso e altrettanto ripagante.

Nelle immagini del video si vede la grande messa del Papa al Parco San Giuliano e delle centinaia di migliaia di persone presenti. Antoniazzi ritiene che la visita di Papa Francesco sarà una visita molto austera e serena e attirerà un gran numero di fedeli.

L’organizzazione è ancora in fermento e non ci sono ancora date o modalità. Coloro che saranno impegnati nell’organizzazione dovranno considerare il clima evangelico di Papa Francesco incentrato sull’austerità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here