Home Video Gallery Servizi Salute e benessere Domenico Crisarà: il medico di base prenoterà le visite specialistiche

Domenico Crisarà: il medico di base prenoterà le visite specialistiche

614

Domenico Crisarà: i dottori chiedono lo stop per le prenotazioni delle visite specialistiche per i pazienti. Dicono che in questo modo diventeranno dei burocrati

Ospite al Social TG Domenico Crisarà, segretario regionale della Fimmg (la Federazione dei medici di medicina generale), ovvero i medici di base. Dopo l’unificazione delle USSL, da ventuno si è passati a nove, è cambiato anche qualcosa nel mondo delle strutture sanitarie sul territorio. E’ nata una polemica, i dottori si lamentano di dover anche prenotare le visite specialistiche dei pazienti. Tanto rumore per nulla dice Crisarà, che rassicura i medici, dicendo che è tutto ancora in fase embrionale, i medici dovranno solo stabilire struttura e tempo dove effettuare la visita, ma non certo di fissare l’appuntamento, nient’altro, e Crisarà ci tiene a precisare che il tutto è totalmente sperimentale.

Inoltre stanno aumentando i famosi poliambulatori, il tutto per facilitare i pazienti. L’obbiettivo sarà, formare personale di segreteria, che prenoterà direttamente dal poliambulatorio le visite per il paziente. Il tutto per saltare il passaggio di recarsi al Ulss per prenotare. Questo diminuirà i tempi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here