Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Domani ultimo giorno di iscrizione alla selezione per la Festa delle Marie

Domani ultimo giorno di iscrizione alla selezione per la Festa delle Marie

780
selezione per la Festa delle Marie

Selezione per la Festa delle Marie: le ragazze veneziane che aspirano a diventare Maria del Carnevale ed a vivere così da protagoniste la manifestazione carnascialesca devono affrettarsi. Domani 20 gennaio è l’ultimo giorno per iscriversi alla selezione durante la quale saranno scelte le dodici ragazze che impersoneranno le Marie del Carnevale 2016. La selezione si svolgerà venerdì 21 gennaio alle ore 15.00 a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, davanti alla giuria composta da: Angela Missoni, stilista direttore artistico della Maison Missoni, Enrica Ponzellini di Vogue Italia, Mariuccia Casadio, art consultant di Vogue Italia, Antonella Mattarese, giornalista di Panorama, Sissi Vian, stylist veneziana, Candela Pelizza Novembre, la It-girl più famosa del momento, Cristina Scarpa direttore eventi Scuola Grande S. Giovanni Evangelista, Rita Del Mul, direttrice strategy Telecom Italia-Future Centre, Gloria Rogliani pluricampionessa di voga alla veneta, Roberta Guggia Maria dell’anno 2003, Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale di Venezia, Maurizio Salvalaio, Presidente Casinò di Venezia, Roberto Papetti Direttore “Il Gazzettino”, Gianluca Seguso, Seguso vetri, Francesco Scognamiglio stilista, Carlo Ducci caporedattore attualità di Vogue Italia, Carlo Mazzoni romanziere e direttore della rivista “Lampoon”, Thorn musicista e regista, Roberto Ballarin, giornalista de Il Gazzettino, Francesco Briggi stlista dell’Atelier Pietro Longhi, Giovanni Vindigni editore TeleVenezia e radio Venezia.

Quest’anno Madrina della Festa delle Marie sarà la stilista Angela Missoni che sarà presente anche alla serata d’elezione della Maria 2016, in programma lunedì 8 febbraio, e alla proclamazione in Piazza San Marco della vincitrice martedì grasso 9 febbraio.

Come tradizione la Maria vincitrice scende l’anno successivo dal Campanile di San Marco per il Volo dell’Angelo. La splendida e gioiosa Irene Rizzi, Maria 2015, pronta al Volo di domenica 31 gennaio, si dichiara felice e triste allo stesso momento: felice per la straordinaria esperienza che sta per vivere calandosi dal Campanile sopra il popolo del Carnevale e triste perché questi sono gli ultimi giorni da Maria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here