Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Dolori e lutti, purtroppo, anche per le popstar

Dolori e lutti, purtroppo, anche per le popstar

296
Selena Gomez e Francia Raisa, che le ha donato il rene necessario per continuare la sua battaglia contro il lupus.

La popstar Selena Gomez ha subito un trapianto di rene, Lady Gaga soffre di fibromialgia e l’altro giorno se n’è andato il batterista Beppe Gemelli.

Forse non tutti sanno che la cantante e attrice Selena Gomez sta lottando da tempo contro il lupus, una malattia autoimmune che porta il sistema immunitario ad attaccare anche i tessuti sani: da tempo lontana dalle scene, la popstar si è rivolta ai fan tramite il suo account Instagram (il più seguito al mondo) spiegando che la sua prolungata assenza è dovuta a un necessario trapianto di un rene, donatole dall’amica Francia Raisa.

Francia gode di una certa popolarità negli Stati Uniti per il suo ruolo da spalla, la majorette Adrienne Lee, nella serie televisiva “La vita segreta di una teenager americana”. L’amicizia tra le due risale nel tempo ed è scandita dalle foto regolarmente postate sul web, questa ad esempio risale al 23 luglio scorso.

Lady Gaga, da parte sua, ha utilizzato Twitter per far sapere di essere affetta da fibromialgia, una malattia caratterizzata da forti dolori muscolari, che possono intensificarsi fino a diventare un elemento invalidante. Un aspetto delicato della sua vita che sarà parte degli argomenti trattati nel documentario “Five foot two“, prodotto da Netflix e presentato in anteprima al Toronto Film Festival, disponibile sulla piattaforma dal 22 settembre.

Infine, il lutto che ha colpito la musica italiana: l’altro giorno è morto Beppe Gemelli, all’anagrafe Giuseppe Cazzago, batterista bresciano di riferimento per diversi artisti di primo piano, come ad esempio Laura Pausini, che ne ha dato notizia su Facebook: «Devo salutare un uomo dall’anima speciale, con il quale a novembre avrei dovuto condividere un progetto che da tanto sognavamo e che stava diventando realtà».

L’anno scorso si era spento il fratello Gianpietro Cazzago, chitarrista che, tra gli altri, ha lavorato con Laura ed Eros Ramazzotti, che li ha ricordati entrambi su Instagram.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here