Home Video Gallery Servizi Economia e società Nel veneziano aumentano i divorzi dopo i 50

Nel veneziano aumentano i divorzi dopo i 50

290

Secondo i dati Istat elaborati da Adico negli ultimi dieci anni sono raddoppiati i divorzi nelle coppie di età compresa tra i 50 e i 54 anni.

I dati raccolti negli ultimi anni da Adico mettono in luce come i divorzi nel veneziano siano raddoppiati sopra i cinquant’anni. Il fenomeno invece è in calo tra le coppie giovani ma questo è causato anche dal minor numero di matrimoni da sciogliere.

Tra gli esponenti della mezza età le motivazione che fanno scoppiare la coppia sono tra le più note: tradimenti, litigi, disarmonia conseguente alla nascita di un figlio. La novità è la voglia di non tentare più di ricucire i rapporti, preferendo lasciarli andare scegliendo il divorzio.

Se nel 2007 i divorziati erano 2200, nel 2017 i coniugi tornati single sono diventati 4340. Una tendenza in cui la progressiva diffusione dei social network ha influito. Secondo l’Adico che ha analizzato i dati dello sportello “separazione e divorzio consensuale” la rete favorisce nuovi incontri e permette di riallacciare rapporti con amori non del tutto coltivati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here