Cultura e Spettacolo

Disnar per la storica: appuntamento al 26 agosto

Disnar per la storica: venerdì 26 agosto un appuntamento all’insegna della tradizione e della convivialità

Una grande festa della “venezianità”, all’insegna della condivisione, della convivialità, ma anche della voga alla veneta e della tradizione: è la proposta di “Disnar per la Storica”, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Venezia con la collaborazione di Vela Spa, in programma per venerdì 26 agosto, dalle ore 19 alle 23.

Dopo la cena in compagnia in una delle 15 tavolate allestite con l’aiuto dei cittadini, delle associazioni e delle società remiere del territorio in 12 diversi luoghi del centro storico, nelle isole e in terraferma, la serata sarà un’occasione per avvicinare o riavvicinare veneziani nuovi e vecchi al mondo della voga e del remo.

Le società remiere promuoveranno i propri atleti, le iniziative, i corsi, le scuole di voga per i più piccoli, presentando gli equipaggi partecipanti alle competizioni e mettendo a disposizione posti barca per assistere alla Regata Storica del 4 settembre, mentre gli sponsor avranno l’opportunità di spiegare le motivazioni che li hanno spinti a sostenere la voga alla veneta. Saranno inoltre proiettate fotografie e filmati sulla storia delle regate, sulla stagione remiera 2015 e sulle regate ed eliminatorie 2016.

Come partecipare a Disnar per la storica: ogni partecipante provvederà a portare cibi e bevande per sé. Tavoloni e sedie saranno predisposti dall’organizzazione, ma chi volesse dare una mano sarà sempre benvenuto. Info disnarvenezia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock