Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo DIRETTA: l’apertura del Ponte del Redentore 2017

DIRETTA: l’apertura del Ponte del Redentore 2017

2196

Ponte del Redentore 2017: guarda la diretta realizzata dallo staff di Televenezia per il nuovo canale Love in Venice

Ponte del Redentore

Guarda in diretta l’apertura del Ponte del Redentore 2017 : Come ogni anno, è l’apertura del “Ponte Votivo” che collega le Zattere con la chiesa del Redentore alla Giudecca, è dare avvio alle ore 19,00 di sabato 15 luglio alle celebrazioni, con la presentazione degli equipaggi delle regate di voga alla veneta. Si svolgeranno sullo specchio d’acqua del canale della Giudecca il giorno seguente. Segui poi dalle ore 23.30 la nostra diretta dei Fuochi del Redentore

Il ponte in legno e acciaio è composto da 16 moduli galleggianti in legno e acciaio, ancorati da pali in acciaio zincato. Ogni modulo galleggiante è costituito da un elemento d’impalcato di 19×3,8 metri, sorretto da due galleggianti. Passerelle basculanti consentono l’accesso dalle fondamenta con ogni condizione di marea. Un varco largo 10 metri permette il passaggio dei mezzi pubblici e di pronto intervento.

Il transito pedonale sarà consentito dalle 19 di sabato 15 luglio alle 22 di domenica 16 luglio ad eccezione dell’arco di tempo dalle 23 di sabato 15 alle ore 0.30 di domenica 16 luglio durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here