Home Video Gallery Servizi Economia e società Delrio: vicini alla soluzione per il problema delle grandi navi

Delrio: vicini alla soluzione per il problema delle grandi navi

284

Il ministro Graziano Delrio parla del problema grandi navi che colpisce Venezia, rassicurando i cittadini che la soluzione è vicina

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, giunto a Venezia in occasione dell’inaugurazione della nuova parte dell’aeroporto Marco Polo, ci ha parlato del problema grandi navi. La tematica è stata trattata recentemente in un referendum che ha collezionato maggiormente pareri negativi riguardo il passaggio delle crociere nella laguna di San Marco, ritenuto deleterio per l’ambiente veneziano.

Il ministro spiega la necessità fondamentale di trovare una soluzione a lungo termine e non di breve o medio periodo, in quanto le crociere hanno bisogno di periodi di programmazione molto lunghi. La soluzione dovrà sia salvaguardare l’ambiente ma anche continuare a permettere la fruizione da parte della città delle risorse che il turismo è in grado di fornire. Molte sono le ipotesi presentate al ministero che sono state analizzate, ma il ministro Delrio ci rassicura dicendo che la soluzione è molto vicina.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here