Cultura e Spettacolo

CineWeekend: da Pablo Escobar al ritorno di Terence Hill

Fra le novità cinematografiche di questa settimana segnaliamo: “Escobar – Il fascino del male”, la storia del famigerato narcotrafficante colombiano, “Molly’s game”, “Ghost stories”, “Il tuttofare” e “Il mio nome è Thomas”, di e con Terence Hill.

Arriva oggi nei cinema italiani “Escobar – Il fascino del male” (QUI il trailer), la biografia del cosiddetto “re della cocaina” del cartello colombiano di Medellin, Pablo Escobar (interpretato da Javier Bardem), dall’ascesa criminale all’inizio degli anni ’80 fino alla morte nel 1993, con in primo piano il periodo del narcoterrorismo e il particolare rapporto con la giornalista Virginia Vallejo (Penélope Cruz).

Un’altra storia vera la racconta “Molly’s game”: Molly Bloom (Jessica Chastain), giovane speranza dello sci, costretta ad abbandonare da un grave infortunio, entra nel mondo del poker clandestino, si imbatte nella mafia russa e una volta arrestata, viene difesa da un avvocato (Idris Elba), che le starà vicino.

In “Ghost stories”lo scetticismo di un professore – che ha dedicato tutta la vita a smascherare i falsi sensitivi e le storie del paranormale in un programma televisivo –  è messo a dura prova da tre casi agghiaccianti e inspiegabili che, per di più, sembrano avere una sinistra connessione con la sua vita.

“Il tuttofare”, con Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci, racconta del giovane praticante di un prestigioso avvocato utilizzato, appunto, come tuttofare. Per fare carriera nello studio il suo capo gli propone di sposare la sua amante argentina per farle ottenere la cittadinanza italiana.

Last but not least, il ritorno sul grande schermo di Terence Hill che ha scritto, diretto e interpretato “Il mio nome è Thomas”, un uomo che con la sua Harley Davidson si dirige verso il deserto spagnolo di Almeria per stare un po’ con sé stesso, ma lungo la strada salva una giovane donna da due ladri e non riesce più a sbarazzarsene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock