Servizi Sport

CUS Venezia: Attività del Judo

Andrea Faccioli referente del settore Judo del CUS Venezia

Il Cus Venezia offre numerosi corsi di Judo che vanno dai bambini piccoli agli amatori; in totale contano circa 120 iscritti al loro Centro. Nel caso del Cus Venezia il punto focale è/era la prima campionessa Olimpica della storia del Judo, Margherita De Cal nel 1980 a New York.

La De Cal ha deciso proprio quest’anno di lasciare l’attività di insegnamento, non ha abbandonato il suo sport a cui resterà sempre legata. La De Cal sarà sostituita dall’altra maestra Marica Vianello sia nel settore promozionale e sia nel settore agonistico.

Faccioli racconta che ci sono stati numerosi piazzamenti a podio nei campionati Italiani, qualche titolo Italiano e altri buoni piazzamenti.

Judo autodifesa

Faccioli continua raccontando che viste i recenti casi di aggressioni, in particolare le donne, sarebbe utile poter avere capacità di autodifesa. Il corso di difesa personale dura 2 ore al giorno con inizio dalle 20,00 alle 22,00; il corso è diviso nella prima parte prettamente tecnica di Judo e nella seconda l’autodifesa in sé.

La palestra dove si svolge l’attività è grande 150 metri quadri, appena ristrutturato, con massimo confort per atleti e allenatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock