Home Video Gallery Servizi Sport CUS Venezia: iniziano i campionati giovanili

CUS Venezia: iniziano i campionati giovanili

434

Massimo Zanotto Presidente del CUS Venezia ci parla delle prospettive delle diverse squadre.

Le attività del CUS Venezia sono in fermento, dalla prossima settimana inizieranno i primi campionati giovanili di Pallavolo. Delle squadre di Pallavolo giovanili il CUS ha diverse squadre al via dall’under 14 all’under 18; mentre la squadra femminile di serie B sta giocando la Coppa Veneto, un torneo di preparazione per il campionato.

Il Cus opera nella città di Venezia da quasi 70 anni, infatti nel 2019 si festeggeranno i 70 anni dell’attività. L’obiettivo del Presidente è ottenere risultati di squadra, ma anche lo sport di base e promozionale è molto importante per l’attività.

Oltre 600 sono gli atleti agonisti iscritti al Cus che sommati a coloro che fanno attività promozionale e gli universitari si arriva a ben 3000 atleti. Per questo alto numero di iscritti il Cus di rende conto di non aver abbastanza strutture per poter offrire un servizio adeguato a tutti gli iscritti.

Nel Judo il Cus Venezia è molto rinomato avendo ottenuto numerosi atleti a livello nazionale con numerosi titoli nazionali e regionali. I tecnici sono Daniele Mainenti, Marica Vianello e Margherita De Cal (quest’ultima campionessa mondiale).

Attività del Cus con le università

Per gli studenti che vivono non in città di Venezia, come Treviso e Padova, è complicato raggiungere la città, dove si svolge l’attività del Cus, ma visto che la maggior parte delle palestre sono in Piazzale Roma possono essere accessibili a tutti.

Open-day del CUS Venezia saranno il 5 e 19 ottobre dove si potranno scoprire i centri sportivi. Zanotto non pensa che Venezia sia una città morta vedendo il fermento sportivo giovanile e non solo, perché la associazioni sportive muovono migliaia di ragazzi.

Novità per il CUS è l’organizzazione dei campionati nazionali sciistici in Val Zoldana, dove il Cus ogni anno organizza un campus invernale. I campionati si svolgeranno dal 26 al 29 marzo e sono per sci di fondo e sci alpinistico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here