Sport

Convittiadi 2015 a Bibione: oltre 1500 studenti partecipanti da tutta Italia

Sarà Bibione a ospitare quest’anno, dall’11 al 18 aprile, la nona edizione delle Convittiadi. Una sorta di “Giochi della Gioventù” a cui prenderanno parte gli studenti più meritevoli dei Convitti e degli educantati di tutta Italia. Il programma prevede un fitto palinsesto di tornei sportivi (volley, calcieto, basket, beach volley, tennis, tennis da tavolo, calcio balilla, scacchi) a cui si aggiungono gare di nuoto e di corsa campestre. Per dare spazio alla creatività dei partecipanti, la parte sportiva si completa con un ulteriore momento di socializzazione, dove alcuni gruppi di studenti saranno chiamati a esibirsi nelle forme artistche più amate: canto, ballo e recitazione.
Le “Convitadi 2015” coinvolgeranno oltre 1.700 partecipanti che sfileranno il sabato sera per la festa di benvenuto lungo la via centrale della località turistica veneta, con tanto di banda musicale in testa. Ad attenderli all’arrivo in Piazza Fontana, vi saranno le Autorità per un saluto di incoraggiamento con un importante testimonial sportivo.
La domenica mattina si partirà con le prime gare all’interno del Centro Sportivo Polivalente di Bibione, nell’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale e in altre strutture sportive della località. Le gare di nuoto saranno previste nella piscina olimpica della vicina Lignano Sabbiadoro.
Capofila dell’edizione 2015 il Convito Foscarini di Venezia, supportato nell’organizzazione da Raduni Sportivi, società leader nell’ambito dello sport tourism. Grande attesa da parte di tutti i partecipanti che godranno di un’esperienza d’apprendimento sportiva ricca di pregevoli punti di forza e ai quali auguriamo di attribuire sempre il giusto significato alla vitoria e vivere la sconfta come stmolo e crescita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock