Home Video Gallery Servizi Economia e società Contratto dipendenti del Comune di Venezia: siglato l’accordo

Contratto dipendenti del Comune di Venezia: siglato l’accordo

479
0

La Giunta ha dato il via libera alla firma del contratto di tremila dipendenti del Comune di Venezia. L’intesa è stata raggiunta solamente con la Cisl

Dopo due anni di battaglie e di trattative, finalmente è stato siglato un accordo sindacale a Ca’ Farsetti. La CISL ha firmato il contratto dei dipendenti del Comune di Venezia chiudendo una vertenza iniziata in aprile. Sul piede di guerra le altre sigle RSU, CGIL, COBAS, CSA, DICCAP, e UIL. E’ piuttosto lunga la lista dei punti contestati ne parliamo con Massimo Grella, segretario della funzione pubblica della CISL Venezia, proprio per chiare punto per punto i termini dell’accordo.

Lo scorso anno le organizzazioni sindacali avevano abbandonato il tavolo delle trattative ed è dunque un importante passo avanti quello fatto a Ca’ Farsetti tra le parti sociali. Le altre sigle sindacali dicono che il contratto non garantisce diritti importanti come i permessi per le visite mediche o i permessi studio e non c’è traccia delle garanzie di salute e sicurezza per i lavoratori esposti a rischi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here