Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo TourNews: Consoli-Gazzé-Silvestri, Ligabue, Meta e Morrissey

TourNews: Consoli-Gazzé-Silvestri, Ligabue, Meta e Morrissey

347
0
La locandina dei due concerti unici del terzetto Consoli-Gazzè-Silvestri, al festival Collisioni di Barolo.

L’inedito trio Consoli-Gazzé-Silvestri apre stasera il festival Collisioni, succose novità anche da Ligabue ed Ermal Meta, e poi c’è il forfait di Morrissey.

Il terzetto Consoli-Gazzé-Silvestri, ovvero Carmen, Max e Daniele, promette cinque ore di musica, con arrangiamenti nuovi e sorprendenti, per i due concerti unici, oggi e domani – 14 e 15 luglio – nelle Langhe: i tre inizieranno la serata con un set comune, prima di esibirsi individualmente con le proprie band e quindi tornare insieme nel finale. Qui un breve video delle prove del primo dei grandi eventi programmati per la nona edizione di Collisioni, il festival agri-rock di Barolo (Cuneo): il 16 si esibiranno i Placebo, il giorno dopo Robbie Williams e il 18 luglio Renato Zero.

Bisogna invece aspettare il 4 settembre per rivedere sul palco Ligabue, che ripartirà da Rimini con il “Made in Italy Tour“, durante il quale farà anche vedere le prime immagini di “Made in Italy”, il suo terzo film, che sta girando dal 12 giugno. Nell’attesa, ne parlerà durante una diretta sulla sua pagina Facebook, alle 18:00 di lunedì 17 luglio. 

Da un altro account Facebook, quello di Ermal Meta, apprendiamo del suo primo tour mondiale: dopo il debutto in Svizzera, il primo novembre a Lugano, proseguirà fra Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Londra, Dublino, Barcellona, Madrid, Miami e Toronto. Qui la locandina con le date, intanto continua la tournée estiva in giro per l’Italia, qui il programma e i biglietti

Niente da fare, invece, per Morrissey che ha effettivamente cancellato, come minacciato, le sue esibizioni nel nostro Paese dopo le polemiche scaturite dallo scontro verbale con la polizia a Roma, che lo aveva fermato in macchina per controllargli i documenti. L’ex cantante degli Smiths, che aveva già fatto sapere informalmente di aver eliminato sette “possibili live” in Italia, ha ora disdetto ufficialmente il concerto già in calendario per il 6 settembre allo Sferisterio di Macerata

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here