Cronaca

Confermata per domenica notte marea sui 140 cm

Marea prevista sarà di 140 cm e la punta massima sarà alle ore 1.45 di domenica notte

Con un sms inviato alle ore 19.15 di sabato 27 febbraio agli oltre 60 mila iscritti al servizio, e con l’aggiornamento del bollettino in segreteria telefonica, l’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per domenica notte, alle ore 1.45, una punta massima di marea tendente a eccezionale sui 140 cm. Il Centro Maree ha nuovamente segnalato che, data la situazione meteo molto dinamica, si consiglia di seguire gli aggiornamenti.

All’origine della previsione, è l’arrivo di una perturbazione originata da un vortice depressionario sul Tirreno, che provoca maltempo e forti piogge su tutta l’Italia settentrionale e centrale, e suscita venti di scirocco sull’Adriatico, con intensità in aumento fino a 70-75 km/h nel pomeriggio e nella notte di domani, in coincidenza con una punta massima astronomica sui 55 cm, in fase di quadratura (primo quarto).

Per le previsioni sono attivi e aggiornati 24 ore su 24 la segreteria telefonica al numero 041.24.11.996 e i servizi in Internet e sui social network. Per iscriversi al servizio sms, che è gratuito, i cittadini debbono cliccare “Previsioni maree” sulla home page del Comune e quindi “Iscrizione servizi sms e-mail”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock