Cultura e Spettacolo

I concerti della settimana in Italia, dai Queen a Coez

Concerti: date uniche in Italia per i Queen e Harry Styles, più generosi James Blunt e Bryan Adama, ma ci sono anche Edoardo Bennato, Paola Turci e Coez.

I Queen ovvero Brian May, Roger Taylor e John Deacon, con il cantante Adam Lambert, si esibiscono stasera, venerdì 10 novembre, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) per il solo concerto italiano del tour dedicato ai classici del repertorio della band britannica da “News of The World”, il successo del 1977 che contiene, tra le altre, le hit We Will Rock You” e “We Are The Champions”. Unico appuntamento live nel nostro paese anche per la nuova stella del pop britannico Harry Styles, sempre stasera, ma all’Alcatraz di Milano.

Più generoso il connazionale James Blunt, che presenterà i brani del suo quinto album, “The Afterlove”, e i vecchi successi domenica 12 novembre al PalaLottomatica di Roma, lunedì al Nelson Mandela Forum di Firenze e martedì al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Il rocker canadese Bryan Adams addirittura raddoppia: stasera canta al Kioene Arena di Padova, domani al Mediolanum Forum di Assago, domenica al PalaAlpitour di Torino, martedì al PalaLottomatica di Roma, mercoledì al Rds Stadium di Rimini e giovedì 16 novembre al Palasport di Bolzano.

Per quanto riguarda gli italiani, Edoardo Bennato ripercorre in musica la sua carriera artistica, domani sera all’Auditorium Conciliazione di Roma e giovedì prossimo al Teatro Il Celebrazioni di Bologna. Canta nei teatri anche Paola Turci: lunedì al San Domenico di Crema, mercoledì al Colosseo di Torinovenerdì 17 alla Nave de Vero di Marghera (Venezia), che teatro in effetti non è.

Infine segnaliamo che va molto bene, al pari delle vendite del relativo album, il “Faccio un casino tour” di Coez, di scena stasera all’Auditorium Flog di Firenze, domani al Latte Più Live di Brescia e venerdì 17 novembre al New Age Club di Roncade (Treviso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock