Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo I concerti della settimana: da Lady Gaga ai Diaframma

I concerti della settimana: da Lady Gaga ai Diaframma

194
CONDIVIDI
lady gaga
Lady Gaga, in un momento del concerto milanese del novembre 2004, unica tappa italiana del suo ArtRave Tour.

Ecco i concerti della settimana: Lady Gaga, il trio Max Pezzali-Nek-Francesco Renga, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Nomadi, Eugenio Finardi e Diaframma.

Il più atteso fra i concerti della settimana in Italia, anche perché unico nel nostro paese, è sicuramente quello del Joanne World Tour di Lady Gaga (per il quale QUI ci sono ancora biglietti, da 92 euro, disponibili) giovedì 18 gennaio al Mediolanum Forum di Assago. Lo stesso giorno è stato fissato per la data zero, al Pala Arrex di Jesolo, del tour di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, che poi proporranno i successi dei rispettivi repertori – a tre voci – sabato 20 all’Unipol Arena di Bologna.

Prosegue, all’insegna del tutto esaurito la serie di esibizioni di Biagio Antonacci: domani e domenica al PalaSele di Eboli (Salerno), martedì e mercoledì al PalaCalafiore di Reggio Calabria, venerdì al PalaEvangelisti di Perugia e sabato 20 gennaio al Modigliani Forum di Livorno, mentre gli ultimi appuntamenti con il “Combattente tour” di Fiorella Mannoia sono in programma stasera al Teatro Colosseo di Torino e domani agli Arcimboldi di Milano.

I teatri sono stati scelti anche dai Nomadi, per suonare i successi di cinquant’anni di carriera (oggi al Creberg di Bergamo,martedì prossimo al Politeama Genovese di Genova) e da Eugenio Finardi che, nell’inedito spettacolo “Finardimente”, propone i classici del suo repertorio e alcune canzoni mai eseguite dal vivo. Già sold out, le date di oggi e domani al Blue Note di Milano, sabato 20 sarà in scena al Teatro Giovanni Di Benedetto di Policastro Bussentino (Salerno).

Infine, agli appassionati dell’indie rock nostrano, segnaliamo le date del “Puttan Tour” dei fiorentini Diaframma, che suoneranno i brani del doppio antologico “The Self Years, 1998 -2017” stasera al Locomotiv Club di Bologna, domani all’Auditorium Flog di Firenze, venerdì 19 gennaio all’Astro Club di Fontanafredda (Pordenone) e il giorno dopo alla discoteca Vinile di Rosà, in provincia di Vicenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here