Economia e società

Comunità bengalese: la nuova moschea in Via Ca’ Marcello

La grande moschea della comunità bengalese sorgerà in via Ca’ Marcello. Il posto giusto è stato individuato in un complesso di quasi duemila quadrati che si trova al numero 18

La comunità bengalese ha individuato l’area dove vorrebbe costruire la moschea. La zona si trova in Via Ca’ Marcello e la sede è un’ex concessionaria di auto. Un complesso di quasi duemila metri quadrati che si trova al numero 18, a qualche centinaio di metri dai nuovi alberghi che stanno sorgendo in zona. La sede è formata da un capannone di 750 metri quadrati e da una palazzina di 500.

La comunità parla di 750 mila euro per la ristrutturazione, ma ne varrà la pena perché il luogo di culto potrà accogliere tutta la comunità dei musulmani residenti in terraferma: 6 mila bengalesi, 2 mila tra macedoni e kosovari, altri 2 mila tra tunisini, nigeriani e senegalesi.

Attualmente l’area confina con l’officina di Carglass ed è quasi di fronte alla vecchia casa d’aste. L’intera zona non è abitata, ora si tratta di capire se la comunità bengalese ha preso contatto con il Comune concederà l’autorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock