Servizi Economia e società

Comune di Venezia: contratto firmato CISL

Molta confusione è sorta quando la Cisl è stata l’unica sigla sindacale a firmare l’accordo per la firma del nuovo contratto

Massimo Grella è responsabile Cisl nella vertenza con il Comune di Venezia ha firmato l’accordo in Prefettura riguardante il nuovo contatto per i lavoratori Cisl. Le altre sigle sindacali hanno protestato, e creato molto rumore, contro la Cisl per aver firmato un contratto senza aspettarle, quindi screditando il lavoro comune.

Di recente le altre sigle sindacali hanno firmato presso il Prefetto la cessazione del periodo di agitazione, ciò comporterà un ritorno al tavolo negoziale con la ripresa delle trattative.

Facciamo un passo indietro

Agli inizio di agosto il giudice del lavoro incaricato aveva richiesto alle varie sigle di sedersi al tavolo. La Cisl era disponibile subito a tornare a parlare e così ha fatto, le altre sigle in quel periodo erano occupate e non hanno potuto iniziare.

La Cisl si è resa subito disponibile alle trattative così di recente ha firmato in prefettura l’accordo definitivo sul contratto di lavoro per i dipendenti sotto il sindacato.

Punti fondamentali contratto

In merito al nuovo contratto si è discusso in particolare sui premi di produzione che saranno distribuiti sul merito del singolo lavoratore. Oltre a questo nel nuovo contratto sarà possibile distribuire responsabilità e remunerazione ai quadri più piccoli dei vari reparti.

Il nuovo contratto riconosce ad ogni singolo lavoratore la propria professionalità, con conseguente indennità e premi, non solo alti funzionari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock