Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Buon compleanno a Nicole Kidman

Buon compleanno a Nicole Kidman

231
Nicole Kidman compie oggi 50 anni, non possiamo che augurargliene almeno altrettanti sulla scena.

Non si doverebbe dire, essendo l’età di una signora, ma l’australiana Nicole Kidman compie oggi 50 anni e noi la festeggiamo insieme ai suoi numerosi fan.

Happy birthday to Nicole Kidman che oggi vira la boa dei 50 anni, essendo nata il 20 giugno del 1967, a Honolulu, da una ricca famiglia australiana di lontane origini inglesi, scozzesi e irlandesi. Al Festival di Cannes, appena concluso, le è stato assegnato un premio speciale creato apposta per lei, che era presente con ben quattro interpretazioni: due film in lizza per la Palma d’oro: “The killing of a sacred deer” e “L’inganno“, fuori concorso con “How to talk to girls at parties” e nella serie tv “Top of the lake”.

E anche la sua vita privata sembra la trama di un film: prima il matrimonio da fiaba con la star Tom Cruise e undici anni di amore e cinema insieme, poi il divorzio, retto con aplomb, e quindi le nuove nozze con il cantante Keith Urban, due figlie di 6 e 8 anni (Sunday e Faith) e le due adottate con l’ex marito (Isabella, 23 anni, e Connor, 21).

Ballerina e modella sin da piccola, esordì nel cinema nel 1988 con il thriller “Ore 10: calma piatta“, e da allora in poi ha (quasi) sempre indovinato i ruoli giusti, che le sembrano essere stati cuciti addosso con precisione e attenzione. «I personaggi che ho recitato recentemente sono così ricchi e profondi. Ho potuto veramente estendere la mia recitazione in direzioni e diverse e questo è molto eccitante» ha detto Nicole. 

Il traguardo raggiunto non la turba, anzi, dice che non tornerebbe ai suoi 20 anni (quando era ambiziosa, appassionata, ma confusa) e nemmeno ai 30 (anni di dolore e aggiustamento, salvati dal lavoro e dall’amore per i figli). Solo coi 40 ha iniziato a sentirsi davvero stabile e a suo agio con se stessa e con il mondo. E ora non vede l’ora di raccontarci dei 50!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here