Cultura e Spettacolo

Coldplay: nuovo singolo e show con Shakira

Dopo i concerti di San Siro, i Coldplay pubblicano il nuovo singolo e si esibiscono ad Amburgo, due eventi che evidenziano anche il loro impegno umanitario.

I Coldplay hanno diffuso il nuovo singolo “Aliens” (estratto dall’EP “Kaleidoscope”, in uscita il 14 luglio in digitale e dal 4 agosto in CD), accompagnato da un lyric video, il cui intero ricavato sarà donato a Migrant Offshore Aid Station, una Ong che aiuta i migranti e i rifugiati in pericolo in mare. L’organizzazione, fondata nel 2014 ha finora salvato e assistito oltre 39.000 uomini, donne e bambini nel Mediterraneo centrale e nel Mar Egeo.

Intanto la band inglese, dopo i due entusiasmanti concerti allo stadio milanese di San Siro, si è spostata ad Amburgo per esibirsi ai Global Citizen Festival 2017, una kermesse di impegno civile concomitante con il raduno dei G20 in Germania. Sul palco della National Indoor Arena, Chris Martin ha duettato con Shakira in ben quattro canzoni: le loro “Yellow” e “A Sky Full of Stars” e gli ultimi singoli della cantante colombiana, contenuti nell’album “El Dorado”: “Me Enamoré” e “Chantaje“, durante la quale l’ex marito di Gwyneth Paltrow ha azzardato alcuni versi in spagnolo, sostituendo la voce di Maluma.

I Coldplay sono stati introdotti dal premier canadese Justin Trudeau, con un discorso in cui ha ribadito il suo impegno nel creare un mondo che raggiunga l’uguaglianza di genere: «Le questioni che affrontiamo a livello globale – il cambiamento climatico, la povertà e le malattie – influenzano in modo sproporzionato le donne e le ragazze. Le loro voci e le loro esperienze devono essere al centro dei nostri sforzi se vogliamo trovare soluzioni reali e durature». Sul palco sono saliti anche la collega Erna Solberg, alla guida del governo norvegese e il presidente dell’Argentina Mauricio Macri, mentre fra gli altri ospiti musicali c’erano Pharrell Williams ed Ellie Goulding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock