Claudio Vanin, il comandante più amato sui social

Claudio Vanin, il comandante più amato sui social

1952
1

Claudio Vanin, comandante della polizia locale di Jesolo con quasi 5000 amici sul proprio profilo Facebook raccoglie ogni giorno decine di segnalazioni utili al lavoro da svolgere in servizi così molto più mirati.

Secondo una recente classifica stilata da La Nuova Venezia il comandante della polizia locale Claudio Vanin è il “re dei social” con ben 4901 amicizie sul proprio profilo personale di Facebook seguito dall’ex sindaco ed ora consigliere regionale Francesco Calzavara con 4230 amici.
Il tutto, come ci racconta, è nato circa 2 anni fa quasi per scherzo arrivando fino ad oggi con migliaia di amici raccogliendo ogni giorno decine di segnalazioni che legge spesso al di fuori dell’orario di lavoro: i suoi seguaci gli chiedono un po’ di tutto, dalle normative al corretto utilizzo dei dispositivi alla guida, dai divieti di sosta alle zone dove avviene lo spaccio di droga. Nel periodo estivo sono molte le segnalazioni inerenti al commercio abusivo.

In questo modo, secondo il comandante, fino a poco tempo fa i cittadini non sapevano chi ci fosse dietro le istituzioni, ora invece grazie ad internet ed al lavoro svolto fino ad ora, si accorciano le distanze ed il rapporto tra il cittadino e l’istituzione.’

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO