Servizi Cultura e spettacolo

Claudio Valente presenta il suo album “Cambiamori”

Claudio Valente: il cantautore mestrino ci racconta cos’è per lui l’amore.

Claudio Valente, cantautore di Mestre, presenta “Cambiamori”, la sua terza compilation di rock alternativo introspettivo come solista. Il suo ultimo singolo, “Domani adesso” è una canzone rock, ma al tempo stesso passionale e romantica. Di questo disco l’artista va molto fiero, lo definisce un album maturo, in cui ha molto sperimentato ed si è meno legato alle dinamiche del pop. In questo disco Valente dice di aver cercato di “mettere a nudo l’anima delle canzoni” utilizzando arrangiamenti scarni e parole minimali e dosate. “Cambiamori” è disponibile dall’8 di aprile sia in cd sia in formato digitale su I Tunes e su tutti i digital store. Questo lavoro del cantautore è prodotto da Andrea Lombardini, che è anche il bassista, e hanno partecipato anche Alberto Milani, alle chitarre, Federico Scettri, alla batteria, e il tutto è stato mixato da Simone Chivilò.
Per Claudio Valente l’amore è capacità di accettare il cambiamento e sottolinea che sono molti gli aspetti di questo sentimento, perciò ha cercato di scrivere canzoni sui vari tipi d’amore, come quello per la famiglia e l’amicizia. Valente appartiene alla generazione del New Wave degli anni 80 e il suo modello è Bowie. Dichiara di non amare particolarmente la musica italiana, ma di ispirarsi, comunque, a Lucio Battisti. Ha avuto a che fare con Federico Fiumani dei Diaframma. “La musica è passione, urgenza espressiva”, conclude il cantautore mestrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock