SOS La Difesa del Cittadino

Cittadini sudditi delle grandi società

Cittadini consapevolmente sudditi delle grandi società. Bisogna reagire e smetterla di tacere per porre fine alla sottomissione della legge del più forte.

Le società di grandissima diffusioni, fanno i loro interessi. Talora vessando anche, dalla loro posizione dominante, il cittadino.
Prendiamo ad esempio il fatto che quando un’azienda è creditore, il cittadino è dovuto a rispettare tempi brevi e veloci per la restituzione della somma. Ma quando, viceversa, è l’azienda ad essere debitrice verso il cittadino, i tempi possono essere di molto prolungati.

Altro esempio molto vicino a questo, è il fatto che un cliente per lamentare un suo svantaggio deve passare da prima a parlare con un call center, spesso inutilmente e spazientendosi. Non è data la possibilità ai più deboli di lamentare un determinato disagio. Ciò mette il cittadino nella condizione di suddito, che deve sottostare alla legge del più forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock