Cultura e Spettacolo

CineWeekend: un giorno in anticipo e con tre pezzi grossi!

CineWeekend anticipato di un giorno: distributori ed esercenti cinematografici provano a raccogliere qualche euro in più grazie a San Valentino e proponendo tre pellicole di rilievo: “La forma dell’acqua”, “Black Panther” e “A casa tutti bene”.

San Valentino si può festeggiare anche al cinema: in occasione della festa degli innamorati vengono anticipate al mercoledì le tradizionali uscite del giovedì, in sostanza tre pellicole, ognuna a suo modo di una certa importanza, ma solo una (e mezza, forse) è in tema. Al limite c’è ancora “Cinquanta sfumature di rosso”, che nei primi quattro giorni di programmazione ha già incassato quasi sei milioni di euro

La novità più romantica della settimana, nonché la più attesa dai cinefili, è “La forma dell’acqua – The shape of water”, di Guillermo del Toro, candidato a 13 premi Oscar, vincitore di due Golden Globe e del Leone d’oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. E’ una fiaba sovrannaturale, ambientata ai tempi della Guerra Fredda, con Sally Hawkins, donna sola, addetta alle pulizie in un laboratorio segreto ad alta sicurezza del governo, che scopre uno strano esperimento non classificato…

“Black Panther”, invece è il super eroe dal costume nero e hi-tech già visto in “Captain America: Civil war”, al quale – come già successo per altri colleghi – Marvel dedica una storia tutta sua nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dove dovrà succedere, come re, al padre defunto.

Last but not least, il nostro A casa tutti bene”, di Gabriele Muccino, con un cast stellare: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Stefania Sandrelli e Sandra Milo, fra gli altri. Una grande famiglia si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove i due anziani si sono trasferiti a vivere, ma un’improvvisa mareggiata blocca i traghetti e ciascuno dovrà fare i conti con sé stesso e il proprio passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock