Cultura e Spettacolo

CineWeekend: in sala non c’è solo Solo, ma non molto altro

Fra le non molte novità della settimana cinematografica spicca “Solo: A Star Wars Story”, nelle sale già da ieri (e 380mila euro in saccoccia), ma ci sono anche “Hotel Gagarin”, “Mektoub, My Love: Canto Uno” e “Montparnasse Femminile Singolare”.  

Con molti cinema ancora occupati dalle copie di film di grande successo, come “Deadpool 2” e “Avengers: Infinity War” (che ha superato i 18 milioni di euro), e di buona tenuta come i nostri “Loro 2” e “Dogman”, non sono molte le novità di questa settimana che ha visto scendere in pista ieri un altro potenziale blockbuster, Solo: A Star Wars Story” (TRAILER), con 380mila euro di incasso nel primo giorno.

E’ il secondo episodio di “Star Wars Anthology”, una serie a sé stante, ma ambientata nell’universo di Guerre stellari, dopo “Rogue One: A Star Wars Story”. Ambientata undici anni prima degli eventi di “Una nuova speranza” e dopo “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”, la pellicola racconta le vicende di Han Solo dai 18 ai 24 anni d’età.

Da oggi si può vedere “Hotel Gagarin”, con Claudio Amendola, Luca Argentero e Barbara Bobulova: cinque italiani, spiantati in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia, però, appena arrivati, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi abbandonandoli nell’isolato l’Hotel Gagarin del titolo.

“Mektoub, My Love: Canto Uno” è invece il primo capitolo della trilogia del franco tunisino Abdellatif Kechiche, dedicata al personaggio di un giovane studente parigino che torna per l’estate nel natio villaggio nel sud della Francia e riallaccia i rapporti con familiari e amici.

Da oltralpe arriva anche “Montparnasse Femminile Singolare”, la storia di una 31enne che si perde tra le strade di Parigi al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico, mollata dal compagno il quale, dopo 10 anni di convivenza, non vuole più avere niente a che fare con lei. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock