Cultura e Spettacolo

CineWeekend: “L’uomo di neve”, “Lego Ninjago” e gli altri

Proiettati da oggi nei cinema: “L’uomo di neve”, “Lego Ninjago – Il film”, “Il palazzo del Vicerè”, “40 sono i nuovi 20” e l’italiano “Nove lune e mezza”.

Due film che arrivano dal nord sono fra le principali novità nei cinema da oggi: “L’uomo di neve” è l’adattamento dell’omonimo best seller dello scrittore norvegese Jo Nesbø, settimo romanzo con protagonista Harry Hole, il detective le cui indagini hanno venduto oltre 34 milioni di copie in tutto il mondo. Girato in Norvegia, dallo svedese Thomas Alfredson, narra la vicenda di un serial killer che lancia messaggi di sfida alla squadra di agenti che si occupano del suo caso, compreso il protagonista della serie, interpretato da Michael Fassbender, affiancato dalla recluta Rebecca Ferguson e dalla fidanzata Charlotte Gainsbourg, ma ci sono anche Val KilmerJ.K. Simmons.

Lego Ninjago – Il film“, a dire il vero è una produzione hollywoodiana, ma i mattoncini che hanno ispirato la serie animata (di cui questo è il terzo episodio, dopo “The Lego movie” del 2014 e “Lego Batman“, uscito nel febbraio scorso) sono, come noto, di origine svedese. La trama, invece, vira a Oriente muovendosi tra humor, action, arti marziali, citazioni nerd e atmosfere da teen movies anni ’80.

In Asia è ambientato anche “Il palazzo del Viceré” che ricostruisce il momento storico dell’indipendenza dell’India e la divisione fra indù e musulmani all’origine della creazione del Pakistan, in parallelo con la storia d’amore tra due giovani, ovviamente delle diverse fedi religiose.

Completano il quadro due commedie al femminile: in “40 sono i nuovi 20“, Reese Witherspoon vive un momento di crisi dopo il divorzio, incastrata nel ruolo di madre e irrigidita dalla sfiducia negli uomini, ma nella notte del suo 40esimo compleanno farà un incontro casuale che le scombinerà la vita.

Nove lune e mezza” è l’esordio alla regia di Michela Andreozzi, anche protagonista insieme a Claudia Gerini: sono sorelle molto diverse tra loro, ma molto unite, al punto che una, per realizzare il sogno di maternità dell’altra, ne porterà in grembo il figlio, all’oscuro della loro strampalata famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock