Cultura e Spettacolo

CineWeekend: si va dal remake del cult “Papillon” a “Tully”

Due film (“Papillon” e “Hurricane – Allerta uragano”) sono arrivati nei cinema ieri, da oggi completano il quadro “Il sacrificio del cervo sacro” e “Tully”.

Già da ieri nelle sale il rifacimento del film cult “Papillon” del 1973 (TRAILER), con Rami Malek e Charlie Hunnam, nei ruoli che erano di Dustin Hoffmann e Steve McQueen. Il protagonista, erroneamente condannato all’ergastolo per un omicidio mai commesso, crea un’improbabile alleanza con il compagno di cella, un eccentrico contraffattore, nel tentativo di scappare dalla famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Ha fatto il quarto incasso di giornata: 41.741 euro.

Pochi, rispetto ai 127.270 del numero uno (il film de paura Obbligo o verità, uscito la settimana scorsa), ma quasi il doppio dei 22.435 guadagnati da “Hurricane – Allerta uragano, il disaster movie diretto da Rob Cohen, autore di pellicole come xXx e “Fast and furious”, in cui due fratelli provano a sventare una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato, nel giorno dell’arrivo di un potente tornado. 

Da oggi invece si può vedere Il sacrificio del cervo sacro, del greco Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell e Nicole Kidman, premiato al Festival di Cannes per la miglior sceneggiatura. Un famoso chirurgo, che vive felice insieme alla moglie e due figli, prende sotto la sua ala protettrice un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre. Ma appena il ragazzo viene presentato alla famiglia, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente la mettono in subbuglio.

In Tully troviamo Charlize Theron nei panni di una madre di tre figli – di cui uno appena nato – che, su consiglio del fratello, assume una tata per la notte. Titubante all’inizio per via della stravaganza della ragazza, col tempo la donna stringe un legame unico con la giovane, premurosa, sorprendente e a volte provocatoria bambinaia di nome Tully e interpretata da Mackenzie Davis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock