Cultura e Spettacolo

CineWeekend: arriva “Chiamami col tuo nome”

“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, candidato a ben quattro Oscar è il film di punta di un weekend che propone anche: “Made in Italy”, diretto dal rocker Ligabue, “Downsizing – Vivere alla grande”, “L’uomo sul treno” e “Bigfoot junior”. 

Forte delle quattro nomination all’Oscar (miglior film, sceneggiatura non originale, attore protagonista e canzone originale) “Chiamami col tuo nome” (QUI il trailer) di Luca Guadagnino è la più attesa fra le pellicole in arrivo oggi nelle sale: nell’estate del 1983, in una vecchia villa lombarda, un 17enne italoamericano – l’aspirante all’Oscar, Timothée Chalametè fortemente attratto da uno studente di 24 anni che sta lavorando al dottorato con suo padre, docente universitario.  

Grande attesa anche per “Made in Italy”, terzo film di Ligabue, legato al suo omonimo album concept. Stefano Accorsi è un uomo che vive onestamente, accanto alla moglie Kasia Smutniak – che, tra alti e bassi, ama da sempre – circondato da un gruppo di amici veri. Quando però perde le poche certezze con cui tirava avanti, deve prendere in mano il suo presente e ricominciare.

Hollywood risponde con “Downsizing – Vivere alla grande”, di Alexander Payne: per risolvere il problema della sovrappopolazione del pianeta, uno scienziato propone di rimpicciolire gli esseri umani. Tra le volenterose cavie dell’esperimento, durante il quale non tutto va come sperato, c’è anche Matt Damon.

“L’uomo sul treno” ha invece come protagonisti Liam Neeson e Vera Farmiga, rispettivamente un pendolare che si reca al lavoro – ovviamente in treno – e la donna misteriosa che lo avvicina per fargli una proposta molto strana, apparentemente vantaggiosa, ma… 

Infine, l’immancabile pellicola di animazione, questa settimana la produzione franco-belga “Bigfoot junior”: un 13enne alla ricerca del padre scomparso, scopre che il suo babbo è il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta perché braccato da una compagnia farmaceutica che vuole fare esperimenti con il suo speciale Dna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock