Cinema: arrivano altri due candidati agli Oscar

Cinema: arrivano altri due candidati agli Oscar

79
0
Le locandine di "Moonlight" e " Manchester by the sea", da oggi sui nostri schermi, in attesa degli Oscar.

Fra i film da oggi nei cinema italiani ci sono “Moonlight”, candidato a otto premi Oscar, e “Manchester By the Sea”, in corsa per sei delle ambite statuette.

Si avvicina il grande evento dei premi Oscar 2017, che si svolgerà nella notte tra il 25 e il 26 febbraio e nei nostri cinema arrivano due forti concorrenti nella corsa alle famose statuette: “Moonlight”, di Barry Jenkins, che con otto candidature e un Golden Globe già vinto è lo sfidante numero uno di “La La Land”, e “Manchester By the Sea”, caratterizzato dalla coppia di attori protagonisti Casey Affleck-Michelle Williams, forte di sei nomination.

“Moonlight” è una vera sorpresa: rivelatosi al festival di Toronto e subito dopo alla Festa di Roma, è un racconto di formazione black che segue il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi malfamati di Miami, ma circondato da affetti, amicizie e complicità inattese.

“Manchester By the Sea”, diretto da Kenneth Lonergan, già sceneggiatore di “Gangs of New York” e “Terapie e pallottole”, ha come protagonista un idraulico che, alla morte del fratello, si deve far carico del nipote sedicenne mentre cerca di trovare un lavoro dopo essere costretto a ritornare nella sua città natale, Boston.

Sugli schermi si può vedere anche “Resident Evil: The Final Chapter”, l’episodio finale della lunga saga basata sulla celebre serie di videogiochi della Capcom, con Milla Jovovich – unica sopravvissuta di quella che doveva essere la battaglia finale dell’umanità contro i non morti, in “Resident Evil: Retribution” – che deve fare ritorno al luogo in cui l’incubo ha avuto inizio, l’Alveare di Raccoon City.

Meno truce è sicuramente “Ballerina”, film di animazione con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo e una canzone inedita di Francesca Michielin. La storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO