Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Cinema: arrivano altri due candidati agli Oscar

Cinema: arrivano altri due candidati agli Oscar

125
0
Le locandine di "Moonlight" e " Manchester by the sea", da oggi sui nostri schermi, in attesa degli Oscar.

Fra i film da oggi nei cinema italiani ci sono “Moonlight”, candidato a otto premi Oscar, e “Manchester By the Sea”, in corsa per sei delle ambite statuette.

Si avvicina il grande evento dei premi Oscar 2017, che si svolgerà nella notte tra il 25 e il 26 febbraio e nei nostri cinema arrivano due forti concorrenti nella corsa alle famose statuette: “Moonlight”, di Barry Jenkins, che con otto candidature e un Golden Globe già vinto è lo sfidante numero uno di “La La Land”, e “Manchester By the Sea”, caratterizzato dalla coppia di attori protagonisti Casey Affleck-Michelle Williams, forte di sei nomination.

“Moonlight” è una vera sorpresa: rivelatosi al festival di Toronto e subito dopo alla Festa di Roma, è un racconto di formazione black che segue il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi malfamati di Miami, ma circondato da affetti, amicizie e complicità inattese.

“Manchester By the Sea”, diretto da Kenneth Lonergan, già sceneggiatore di “Gangs of New York” e “Terapie e pallottole”, ha come protagonista un idraulico che, alla morte del fratello, si deve far carico del nipote sedicenne mentre cerca di trovare un lavoro dopo essere costretto a ritornare nella sua città natale, Boston.

Sugli schermi si può vedere anche “Resident Evil: The Final Chapter”, l’episodio finale della lunga saga basata sulla celebre serie di videogiochi della Capcom, con Milla Jovovich – unica sopravvissuta di quella che doveva essere la battaglia finale dell’umanità contro i non morti, in “Resident Evil: Retribution” – che deve fare ritorno al luogo in cui l’incubo ha avuto inizio, l’Alveare di Raccoon City.

Meno truce è sicuramente “Ballerina”, film di animazione con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo e una canzone inedita di Francesca Michielin. La storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here