Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineHalloween: “Shining”, “Saw 8” e alcune altre novità

CineHalloween: “Shining”, “Saw 8” e alcune altre novità

155

In occasione della festa di Halloween torna in sala il capolavoro “Shining”, insieme a “Saw: Legacy”, “Mistero a Crooked House” e a “Mazinga Z – Infinity”.

La doppia festività Notte di Halloween/Tutti i Santi, anticipa di un paio di giorni le consuete uscite cinematografiche del giovedì e regala agli appassionati il ritorno in sala (solo per tre giorni!) del thriller horror più celebrato e copiato della storia del cinema: “The Shining“, diretto da Stanley Kubrick e interpretato da un indimenticabile Jack Nicholson che, volendo isolarsi per scrivere un romanzo, accetta l’incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne, portando con sé la moglie (Shelley Duvall)e il figlioletto dai poteri paranormali…

Altro film “de paura” è “Saw: Legacy“, ottavo episodio della saga che ha incassato nel mondo oltre 874 milioni di dollari seguendo, dal 2004, le macchinazioni del serial killer John Kramer, un malato terminale autore di macabri schemi che portano le vittime a uccidersi o a fare scelte estreme. Poiché si crede che l’uomo sia morto da una decina d’anni, si cerca di capire chi ci sia dietro alla nuova serie di delitti firmati dall’Enigmista.

Buona distribuzione anche per il giallo “Mistero a Crooked House“, tratto da “È un problema“, il best seller di maggior successo della famosa Agatha Christie, pubblicato nel 1949. Nell’Inghilterra di fine anni ’50, un ricco patriarca greco muore in circostanze misteriose e la nipote del defunto chiede a un investigatore, suo ex amante, di far luce sulla vicenda.

Non manca il classico film di animazione, il giapponese “Mazinga Z – Infinity“: Koji Kabuto scopre delle misteriose rovine all’interno del Monte Fuji chiamate Infinity, opera del Dottor Inferno: a causa del loro enorme potere distruttivo, l’umanità rischia l’estinzione e quindi Koji è costretto a riprendere i comandi di Mazinga Z e a prendere una delle decisioni più importanti della sua vita. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here