Servizi Economia e società

Christian Marcadella, l’inventore delle scarpe con il tacco “indistruttibile”

L’imprenditore Christian Marcadella parla della sua attività, nata dopo 6 anni di ricerca che lo hanno portato a creare un tacco “indistruttibile”

Christian Marcadella fa l’imprenditore da tutta la vita, ma da sei anni a questa parte ha deciso di occuparsi di scarpe da donna. Marcadella ci racconta che ha sempre avuto la passione per le calzature femminili, ne è stato affascinato fin da piccolo. Nella fabbricazione di scarpe femminili, spiega, si può essere più creativi e più liberi di ingegnarsi sulle fattezze, sui colori, sui materiali di un prodotto che deve profumare di sensualità. Da pochi mesi Marcadella ha aperto uno showroom a Dolo, dopo una ricerca sul prodotto durata circa 6 anni e volta a rendere la calzatura più resistente di quelle attualmente sul mercato. Ha, infatti, inventato un tacco “indistruttibile” con un’anima in acciaio temprato, rivestito con oro a 18 carati. Le sue scarpe sono di pregio, fatte con materiali particolari, innovativi e d’eccellenza. A suo dire, la migliore calzatura che abbia prodotto è un sandalo in pitone dal vertiginoso tacco di rodio nero, che ha un valore di mercato pari a 2900 Euro. Queste calzature, anche quelle in seta, sono perfettamente lavabili. Per portare avanti questo progetto Marcadella si è appoggiato a parecchi imprenditori veneti, a ex compagni di scuola e ad altre persone che gli hanno dato fiducia. Il suo è un prodotto fatto interamente in Veneto, senza l’utilizzo di laboratori stranieri. Il marchio è nuovo, è stato registrato in 28 paesi, e Marcadella sta cercando fargli far strada con le proprie forze, utilizzando il web, in cui è presente con un sito, una pagina Facebook e un profilo Istagram. L’idea sta funzionando, la clientela comincia a crescere, anche grazie alla possibilità di creare scarpe personalizzabili in base ai tessuti che la cliente richiede. I problemi che si trova ad affrontare sono gli stessi degli altri imprenditori, cioè la tassazione, le poche agevolazioni e il dilagare di frodi, abusivismo e contraffazioni. Nonostante ciò, Maracadella si dice fiducioso perché il prodotto è di ottima qualità. Inoltre, lui e il suo team sono continuamente alla ricerca di nuovi prodotti, alcuni già pronti per essere immessi nel mercato, come stivali con tronchetto in materiali innovativi, mai utilizzati da nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock