Cronaca

Chioggia: 600 kg di molluschi senza autorizzazioni

A Chioggia le forze dell’ordine hanno fermato un rodigino che stava caricando più di un quintale di molluschi senza autorizzazione nella propria auto.

I carabinieri di Chioggia hanno sorpreso un settantunenne mentre stava caricando seicento chili di molluschi a bordo della propria auto, sprovvista delle autorizzazioni sanitarie del caso.

L’uomo residente in provincia di Rovigo è stato sorpreso verso le 6 di martedì 19/06/2018. Era stato notato mentre parcheggiava in calle Rugoli, nei pressi del canale Riva Vena, in corrispondenza di un barchino.

Il signore stava sistemando delle ceste di plastica contenenti le vongole veraci quando è scattato il controllo da parte delle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma dell’equipaggio della Motovedetta 803 “Antonino Fava” hanno sanzionato il chioggiotto. Si presume che avrebbe ricavato almeno cinquemila euro dalla vendita della partita nella propria auto. Tutta la merce era priva del documento di registrazione per molluschi vivi.

L’uomo non è la prima volta che viene colto sul fatto. La sanzione corrisponde a quasi tremila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock