Home Notizie Sondaggi Elezioni 2017: chi preferisci come sindaco di Jesolo?

Elezioni 2017: chi preferisci come sindaco di Jesolo?

21796
sindaco di Jesolo

Chi preferisci come sindaco di Jesolo?

Domenica 11 giugno 2017 si svolgeranno le elezioni del futuro sindaco di Jesolo. In corsa per il comune di Jesolo troviamo: Valerio Zoggia, Alberto Carli, Christofer De Zotti, Rodolfo Murador e Sara Coletto

Esprimi la tua preferenza nel nostro sondaggio e inserisci se lo desideri un tuo commento. I commenti inseriti sono sottoposti a moderazione e diventano visualizzabili in seguito all’approvazione da parte della Redazione.

Chi preferisci come sindaco di Jesolo?

  • Alberto Carli (31%, 764 Votes)
  • Christofer De Zotti (25%, 621 Votes)
  • Sara Coletto (25%, 620 Votes)
  • Valerio Zoggia (19%, 474 Votes)
  • Rodolfo Murador (1%, 22 Votes)

Total Voters: 2.501

Loading ... Loading ...

1Valerio Zoggia

Valerio Zoggia, commercialista noto in città, il sessantasettenne Zoggia, era uscito vincitore dalla precedente tornata elettorale con una compagine politica che raggruppava Il Popolo della Libertà, Partito Democratico e la civica Tutti per Jesolo. La stessa alleanza si ripresenta agli elettori quest’anno, forte dell’esperienza maturata in cinque anni di amministrazione. Lo appoggia anche la lista Forza Jesolo

2Alberto Carli

Alberto Carli, albergatore jesolano, laureato in economia e commercio. Il quarantottenne Carli si era già candidato a sindaco nel 2012. Si ripresenta dunque a cinque anni di distanza, sostenuto nella sua corsa dalla Lega Nord e da una più ampia compagine di liste e persone come l’ex sindaco Renato Martin e il consigliere comunale Daniele Bison. E’ stato presidente del consorzio di promozione turistica e vicepresidente dell’Associazione Jesolana Albergatori e assessore.

3Christofer De Zotti

Christofer De Zotti, trentunenne, imprenditore e laureato in scienze politiche. Ha cominciato da giovane a lavorare nelle aziende di famiglia nel campo turistico. De Zotti si presenta agli elettori con la stessa lista civica “Jesolo Bene Comune” che nel 2012 aveva totalizzato il maggior numero di preferenze tra quelle di opposizione, mantenendo per cinque anni la carica di capogruppo. Lo appoggiano le liste: Indipendenza Veneta, Jesolo Aperta

4Rodolfo Murador

Rodolfo Murador, docente di italiano e storia e attivo sul web attraverso il blog “Jesoloforum” da lui fondato. Già consigliere comunale con il Pds dal 1993 al 1997, nella sua corsa alla poltrona di primo cittadino, Murador si presenta con “Sinistra per Jesolo”.

5Sara Coletto

Sara Coletto, ventottenne, è il candidato a sindaco del Movimento 5 stelle di Jesolo. Una jesolana doc, diplomata in Scienze Sociali e laureata all’Università di Padova in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane. Gestisce un punto vendita con marchio riconosciuto a livello internazionale ed è stata educatrice in scuole, associazioni educative e sportive, dopo percorsi formativi all’estero.

CONDIVIDI

6 Commenti

  1. In bocca al lupo a tutti e speriamo nel rinnovamento politico all’insegna di una sana politica costruttiva e realistica.

  2. Il candidato Zoggia mette manifesti elettorali per la città con lo slogan ” PRIMA I CITTADINI”. Provate allora ad andare in Comune per chiedere informazioni di una qualche pratica che vi riguardi…..Troverete il classico ” Muro di gomma “……Lassismo da Ministero….

  3. Bisogna mandare a casa chi ambisce la poltrone e promesse non mantenute. Bison e compagnia non so con quale coraggio si presentano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here