Servizi Economia e società

CGIA: ricaduta se le banche falliscono

CGIA: “Popolare di Vicenza e Veneto Banca:troppo grandi e importanti nell’economia reale per poter sparire”

La CGIA di Mestre analizza il grande polo bancario di Veneto Banca e Popolare di Vicenza e annuncia ci potrebbero essere strascichi sull’economia italiana se i due istituti di credito dovessero fallire. Rappresentino, considerati nel loro insieme, “l’ottavo gruppo italiano sia per attivo che per impieghi, con una quota di mercato superiore al 2% in 10 regioni, con una punta dell’11,7% in Veneto, e oltre il 3% degli impieghi commerciali a livello nazionale”.

L’analisi sostiene ovviamente quanti chiedono da giorni un’immediata soluzione al problema, a partire dai vertici delle due banche. “Leggetevi l’analisi fatta dalla Cgia di Mestre per capire a quali rischi ci si espone se non si prendono decisioni immediate. Non c’è altro tempo da perdere”, ha per esempio affermato Fabrizio Viola, consigliere delegato della Banca Popolare di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock