Servizi Economia e società

Cattive notizie per Veneto Banca

Il Fondo Atlante incombe.Non aiuterà Veneto Banca se non dopo aver ottenuto il controllo totale della sede di Montebelluna.

Cattive notizie per Veneto Banca: il consiglio di amministrazione ha dato il via libera all’aumento del capitale ma il Fondo Atlante, praticamente oramai l’azionista unico della Banca di Vicenza, sottoscriverà l’eventuale progetto salvataggio con un prezzo che non andrà oltre lo 0,1%. Per la proposta, soggetta all’approvazione di Consob e Borsa Italiana, si prevede già una situazione molto critica, vista anche l’ennesima comparsa delle stesse vendite che avevano deprezzato i titoli delle banche. Sicuramente, da parte del mercato, non ci sarà una calda accoglienza ma i soci storici dichiarano di non voler mollare e di voler tentare di ricapitalizzare almeno per il 12%, che, con il diritto di prelazione per i vecchi azionisti, potrebbe salire addirittura al 25%, permettendo così il rientro in piazza affari. L’ombra di Atlante però continua ad incombere: non aiuterà l’istituto di credito se non dopo averne acquistato almeno il 51%, quindi il controllo totale dell’istituto di Montebelluna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock