Cultura e Spettacolo

Venerdì in Piazza Ferretto penultima tappa del Festival Show

Il Festival Show, lo spettacolo musicale itinerante di Radio Birikina e Radio Bella&Monella, torna a Mestre venerdì 25 agosto, a partire dalle ore 20 in Piazza Ferretto. La manifestazione sarà condotta da Giorgia Surina e Paolo Baruzzo, mentre sul palco si alterneranno Nina Zilli, Fausto Leali, The Kolors, Alessio Bernabei, Alexia, Antonio Maggio, Jake La Furia, Federica, Luisa Corna, Ylenia Lucisano, Omar Pedrini, Senhit E Elya.

“Anche quest’anno la nostra Città farà cantare e ballare migliaia di giovani e giovanissimi – ha esordito l’assessore Venturini – e grazie alla partnership con il Festival Show, Piazza Ferretto diventerà palcoscenico del principale evento musicale estivo degli ultimi anni. Come sempre dichiarato dal sindaco Brugnaro, le nostre piazze devono essere vissute con eventi e momenti di festa. Questa estate, oltre ai due mesi di spettacoli e cinema in piazza a Marghera, si arricchisce anche di questa importante occasione di divertimento. Contiamo sulla collaborazione di tutti per rendere questa serata straordinaria come quella dello scorso anno”.

La kermesse, che sarà poi all’Arena di Verona il prossimo 4 settembre per la tappa finale, si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo, come hanno spiegato gli organizzatori, per abbracciare i gusti e gli interessi di più generazioni: dagli idoli delle ragazzine Alessio Bernabei e The Kolors, passando per il successo di Nina Zilli fino a uno dei rari incontri fra Fausto Leali e Luisa Corna.

Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in tutta Italia e in alcune città d’Europa che si sono esibiti nelle prime sei tappe. Tutte le serate sono gratuite ma saranno raccolte offerte da destinare alla Fondazione Città della Speranza, all’Aido e ad un nuovo progetto per la salvaguardia del mare che sarà presentato venerdì sera.

Infine per il “braccio operativo” dell’Amministrazione comunale in tema di eventi, ovvero Vela, Rosa Salva e D’Oria hanno spiegato che, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia locale saranno presi particolari accorgimenti per la sicurezza e per evitare l’accesso di mezzi nelle zone in cui ci sarà il pubblico, previsto tra l’altro in circa ventimila persone.

Durante tutto lo spettacolo funzionerà il piano sanitario e il servizio di pulizia. I primi mezzi dell’organizzazione cominceranno ad arrivare già domani, ma il palcoscenico sarà smontato definitivamente domenica sera, perché grazie alla disponibilità degli organizzatori, la struttura sarà utilizzata anche sabato sera per il concorso di bellezza “Miss Venezia 2017”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock