Cultura e Spettacolo

TourNews: i Carters al Louvre, Elton John ed Emma Marrone

Al Louvre c’è il tour di “Apeshit”, il video dei Carters, Elton John sarà al Lucca Summer Festival 2019 ed Emma Marrone tornerà in pista da metà febbraio.

“Apeshit”, il video dei Carters (Beyoncé e Jay-Z Carter) girato al Louvre, che in un mese ha raccolto 76 milioni di visualizzazioni su YouTube, è stato criticato da tanti per la concessione dell’uso delle sale per realizzare un video pop. I dirigenti del museo più visitato al mondo non hanno fatto una piega, anzi, cavalcando l’onda della pubblicità e «per rendere la collezione accessibile a un pubblico più vasto e generico», hanno organizzato un tour della durata di un’ora e mezza che guida il visitatore attraverso le 17 opere che compaiono nel video.

«Entrare nella piramide, prendere la direzione dell’ala Denon. Superati i controlli, andare dritto e salire le scale. Quindi fare le scale a chiocciola che sono sulla destra e arrivare alla Salle du Manége. Prendere il corridoio sulla destra e attraversare la galleria Borghese». Insomma, il museo dà tutte le indicazioni necessarie per replicare – senza cantare o ballare – il tragitto di Beyoncé e Jay-Z, per il momento solo francese, ma arriveranno presto delle guide anche in altre lingue.

Passando ai tour veri e propri, è stato annunciato il concerto di Elton John al Lucca Summer Festival 2019, il 7 luglio per la precisione, nell’ambito del tour “Farewell Yellow Brick Road”, che partirà l’8 settembre dagli Stati Uniti e attraverserà cinque continenti, prima di terminare 2021. Biglietti in vendita (insieme a quelli per l’Arena di Verona del 29 e 30 maggio del prossimo anno) da venerdì prossimo, 20 luglio, QUI o QUI.

QUI, invece, trovate già i biglietti per la seconda parte dell’“Essere qui Tour” di Emma Marrone che, partendo il 15 febbraio dal Palaflorio di Bari, risalirà l’Italia arrivando fino a Bologna e Milano, prima del gran finale dell’1 marzo a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock