Home Video Gallery TG del Polesine I carri allegorici al Carnevale di Primavera di Loreo

I carri allegorici al Carnevale di Primavera di Loreo

1862
0

Carnevale di Primavera: il pubblico molto numeroso è venuto da tutte le zone del Polesine per godersi questo ormai tradizionale evento

Domenica 30 Aprile a Loreo si è svolta la terza edizione del Carnevale di Primavera. Tra il frastuono degli oltre 15 carri allegorici che hanno sfilato tra le vie, vi erano anche le bancherelle dedicate per lo più ai ragazzini con dolciumi e frittelle tradizionali. I coriandoli piovevano in continuazione e la musica a volte assordante ma allegra metteva il turbo alla folla che applaudiva l’esibizione e il passaggio dei vari carri che rappresentavano scene a volte macabre come la casa di Mortisia o i personaggi dei cartoni animati.

Il sindaco di Loreo Moreno Gasparini si è complimentato con la Pro Loco e il suo presidente Diego Siviero per l’impegno profuso nell’organizzare questa terza edizione del Carnevale. Lo stesso Presidente ha voluto ringraziare i suoi collaboratori con la promessa di rendere questo avvenimento un rituale da ripetersi anche l’anno venturo. Grazie al buon tempo la folla si è divertita moltissimo. Ha vinto il carro della Famiglia Addams di Codevigo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here