Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia: l’aquila Saturnino Celani vola nonostante la pioggia

Oggi, nonostante la pioggia, si è svolto, come da programma, il volo dell’Aquila in Piazza San Marco. Il protagonista di quest’anno è stato il noto musicista Saturnino Celani che è disceso dal campanile suonando con il basso alcune note dell’Inno alla gioia di Ludwig Van Beethoven.
“Volare dal Campanile di San Marco è fantastico! Un’esperienza indimenticabile che prima o poi dovrebbero fare tutti!” Saturnino felice, incurante della pioggia come le migliaia di persone che hanno riempito la Piazza, è sceso dal Campanile di San Marco interpretando in modo innovativo il Volo dell’Aquila. L’abito è stato disegnato e realizzato dall’Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi. Un costume di grande impatto visivo che ha fatto dimenticare il grigiore del cielo e che ha dato vivacità ad un Volo dell’Aquila reso unico dalla performance musicale live, primizia assoluta dei voli carnascialeschi veneziani.
Ad attendere Saturnino – preparato dal make up di “Monika e Umberto” – decine di migliaia di persone che a dispetto della pioggia hanno seguito il Volo creando con i variopinti ombrelli un incredibile colpo d’occhio. Poi sul palco-ponte del Villaggio delle Meraviglie le foto di rito con il direttore artistico Marco Maccapani, la compagna di Saturnino Vanna Quattrini, Renzo Rosso patron di Diesel, Ermelinda Damiano, presidente del Consiglio Comunale di Venezia, Francesco Briggi autore del costume del Volo dell’Aquila, Irene Rizzi, Angelo del Carnevale, e il regista veneziano Marco Balich, già direttore artistico per tre edizioni del carnevale veneziano. Un evento che si è svolto in un clima di grande serenità grazie al piano di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine coordinate dal Comandante Marco Agostini e dal Questore Angelo Sanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock