Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia celebra la bellezza con Melissa Satta ed Eva Riccobono

Ultima domenica del Carnevale di Venezia: volo dell’Aquila e premiazione del Concorso della Maschera più bella con Melissa Satta ed Eva Riccobono

La bellezza femminile irrompe sugli ultimi giorni del Carnevale di Venezia con il Volo dell’Aquila e la premiazione del concorso della Maschera più Bella oggi, l’elezione della Maria dell’Anno 2017 lunedì. Sono questi i tre appuntamenti che vedranno protagoniste donne bellissime e affermate come Melissa Satta e Eva Riccobono, donne giovani e con un grande sogno nel cassetto per il futuro come le 12 Marie del Carnevale.

L’ex velina e showgirl Melissa Satta dopo il blitz di giovedì scorso per provare l’abito, il cui concept disegnato da Diesel è di Nicola Formichetti per Diesel, e realizzato dall’Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, è pronta per il bagno di folla che vivrà a mezzogiorno con il lancio dai 98,6 metri del campanile di San Marco.

Dopo l’atterraggio e le foto di rito per Melissa sul palco (ore 12.30) saliranno a vent’anni di distanza dal loro successo al Festival di Sanremo i Jalisse che riproporranno “Fiumi di Parole” una canzone “evergreen”. I Jalisse stanno portando in tour in Italia e all’estero alcuni successi delle edizioni del Festival di Sanremo con arrangiamenti inediti, hanno da poco realizzato un cd Best of contenente 14 brani realizzati nel corso della loro carriera e presentano sul palco di Venezia in occasione del Carnevale 2017 il brano Faro de Estrellas per l’Anno Internazionale della Luce patrocinato da Unesco e in anteprima la nuovissima versione di Fiumi di Parole.

Nel pomeriggio l’attenzione resterà accesa nell’officina degli artigiani veneziani che formano con le sedi delle loro botteghe e alla lunga pedana e al palcoscenico il palco della Vanità Vanity- Af-fair. Alle 15 Eva Riccobono, la 33enne attrice, modella e presentatrice televisiva palermitana che nel 2013 è stata madrina della Mostra Cinematografica del Lido torna in Laguna per presiedere la giuria tecnica che sceglierà la vincitrice del concorso per la Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2017 dopo le sfilate e le selezioni quotidiane che si sono ripetute per 8 giorni sul palco della piazza.

Eva Riccobono resterà a Venezia anche lunedì perché sarà lei la madrina che presiederà la giuria tecnica che nella serata di Gala in programma a partire dalle 20.45 nelle Sale Apollinee della Fenice sceglierà la Maria dell’Anno 2017 tra le 12 ragazze che sono arrivate alla fase finale del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock