Cultura e Spettacolo

Carnevale Jesolano: città presa d’assalto da 50mila persone

Carnevale Jesolano, festa per 50mila. E’ stata un’autentica invasione quella che oggi ha travolto la città che dopo due settimane di attesa a causa del rinvio per il maltempo ha finalmente potuto festeggiare la 61esima edizione del suo Carnevale. Un’edizione record soprattutto per quanto riguarda le presenze favorite dalla splendida giornata di sole primaverile. Alla fine la Polizia Locale ha stimato un presenza di circa 50mila persone nell’arco della giornata.

Auto in fila fin dal mattino per accaparrarsi i parcheggi più comodi, via Bafile affollata come un giorno di piena estate e tutti, soprattutto molti, moltissimi bambini, pronti dalle 14.30 a veder sfilare i 33 carri e i gruppi che li precedevano per i 3 chilometri di percorso da piazza Aurora fino a piazza Marconi. Tra un lancio di coriandoli, un ballo e tante risate i carri in gara sono sfilati prima davanti al palco della giuria posizionato in piazza Mazzini e quindi tra due ali di folla assiepata sui marciapiedi, in piazzetta Ca’Bianca, piazza Brescia fino a piazza Trieste a piazza Marconi dove si è concluso il corteo e dove il sindaco Valerio Zoggia e l’assessore al turismo Daniela Donadello hanno premiato il carro e il gruppo vincitore.

A primeggiare nella classifica dei gruppi mascherati è stato “El paron dei peri” di Casella d’Asolo. La giuria ha invece premiato come carro più bello ed originale il numero 19 “La forza della vita” di Santa Maria di Piave. Al secondo e terzo posto “La fortuna ti sorride” di Pero di Treviso e “Viaggio in India” di Pontecrepaldo di Eraclea.

«E’ stata una giornata memorabile per Jesolo – ha commentato il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – Un bagno di folla oltre ogni previsione premiato dal bel sole e da tantissima gente. Un prologo che ci fa ben sperare anche per la bella stagione ormai quasi alle porte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock