Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale di Zelarino: la sfilata dei carri ha entusiasmato 4 mila persone

Carnevale di Zelarino è una delle più longeve, esiste da ben 50 anni. Il corteo di carri mascherati è sfilato davanti a 4 mila persone e tra loro c’era anche il sindaco impegnato in una furiosa battaglia di coriandoli.

Una folla di grandi e piccini, tutta assiepata sui marciapiedi di via Castellana, ha salutato questo pomeriggio, 28 febbraio, la tradizionale sfilata di carri di Zelarino, evento sentitissimo inserito nella più ampia cornice del “Carnevale dei Ragazzi”, che quest’anno ha celebrato la sua cinquantesima edizione. La grande festa cittadina si è rivelata come sempre l’occasione per scendere in strada e salutare assieme la chiusura del Carnevale di Venezia 2017, in un martedì grasso che nella periferia mestrina ha potuto contare su tantissimi bambini impegnati a sfoggiare i loro costumi più colorati.

Alla parata ha poi partecipato anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che, tra una battaglia di coriandoli e l’altra, si è alternato con il presidente della Municipalità di Zelarino e Chirignago, Gianluca Trabucco, e con don Luigi Vitturi, parroco della chiesa dei Santi Vigilio e Maria Immacolata, nel premiare la partecipazione di associazioni, parrocchie e scuole. Ben nove i carri che hanno scelto di animare il percorso della sfilata, a cui si sono uniti anche due gruppi appiedati e una marching band, che ha fatto da apripista al coloratissimo corteo. I carri sono arrivati da Silea, Dese, Martellago, Jesolo, Scorzé e Zerman, oltre che ovviamente dalla stessa Zelarino, e tra figuranti in costume, cannoni carichi di coriandoli e persino un dj semovente, hanno saputo lasciare a bocca aperta tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock