Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale di Venezia: Grande successo per la Galleria delle Meraviglie

Fino a martedì grasso, la possibilità di vivere la magia del Carnevale di Venezia in un dinner show animato dagli artisti di Huma Show Entertainment

Contorsionisti, bianconigli e trampolieri, ma soprattutto tantissimi ospiti, tutti mascherati, catapultati dentro una surreale esperienza di sapori e musica. Le notti più esclusive del Carnevale di Venezia iniziano in un grande successo di pubblico, grazie ad una prima serata all’insegna della meraviglia, capace di proiettare ogni ospite in una dimensione quasi onirica, dove la cura di ogni dettaglio ha garantito un’esperienza esclusiva, in cui la grande cucina si incrocia con lo stile giocoso ma raffinato che contraddistingue tutti gli eventi della più celebre festa lagunare. Esibizioni tra i tavoli, giochi di luci e una colonna sonora accuratamente selezionata hanno regalato ai presenti una notte indimenticabile, resa ancora più eccezionale dalle strepitose portate a base di pesce e ricche di fantasia.

L’edizione 2017 dell’ufficiale Dinner Show del Carnevale di Venezia, quest’anno declinato sul tema della “Galleria delle Meraviglie”, offre un totale di undici appuntamenti consecutivi, destinati ai visitatori della città ma soprattutto ai suoi residenti, che possono scegliere la data che meglio incontra le loro esigenze e tuffarsi così nell’atmosfera inimitabile di una vera cena mascherata.

Per la prima volta, il Dinner Show ha poi conquistato le sale del prestigioso palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia ma anche residenza lagunare del musicista Richard Wagner, che proprio guardando da quelle finestre verso il Canal Grande compose il “Parsifal”; le facciate del palazzo hanno inoltre guadagnato un fascino nuovo, grazie alla spettacolare videoproiezione realizzata dai camerAnebbia che illumina a festa gli spazi della casa da gioco. Novità anche sul fronte dell’animazione, quest’anno affidata agli artisti di Huma Show Entertainment, che presentano un percorso visionario tra allegria e ironia, conducendo gli ospiti per mano fin nel profondo della tana del Bianconiglio.

Prima di sedersi a tavola e gustare le cinque portate (antipasto, bis di primi, secondo e dolce) preparate dagli chef del Ristorante Wagner, però, l’accoglienza è affidata al Principe Maurice, esclusivo anfitrione di ogni serata, che ha accompagnato i presenti al primo piano del palazzo veneziano, per un aperitivo degno dei migliori sogni ad occhi aperti. Al termine della cena, dopo la mezzanotte, gli spettacoli del salone cedono il passo alla musica dal vivo e ad un lungo dj-set affidato alla giovane e talentuosa disc jockey internazionale Oyadi, da godersi ballando o sorseggiando i preziosi cocktail preparati nel bar di Ca’ Vendramin Calergi; chi vuole tentare la fortuna ai tavoli, magari spronato dall’atmosfera irreale della serata, può infine accedere al Salotto dei Giochi Classici, tra roulette, poker e black jack.

Gli appuntamenti serali hanno preso il via sabato 18 febbraio, per proseguire poi senza soluzione di continuità fino a Martedì Grasso, il 28 febbraio. Il biglietto d’ingresso di ciascuna serata parte da 400 euro a persona, e le date del 20, 21 e 22 febbraio sono disponibili anche per gruppi e cene aziendali. Indispensabile però la prenotazione tempestiva: per Giovedì Grasso, 23 febbraio, ad oggi risulta infatti già tutto esaurito. Ovviamente sarà d’obbligo la maschera, se non proprio il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock